sede uffici: via XII Ottobre 1 (Genova) - via G. Mengoni 4 (Milano). Tel. 010.646.52.67

Avvocato esperto in condominio


L'avvocato Manuel Macrì presta assistenza nell'ambito dei diritti reali e del condominio.
Tutto ciò che è connesso al condominio, alla proprietà e più in generale ai diritti reali, è trattato dallo studio legale con competenza e professionalità.

La fase assembleare del condominio è soggetta a regole complesse. Il verbale di assemblea condominiale, oltre a dover tenere conto della liceità sostanziale delle decisioni adottate, dovrà tenere in debita considerazione i requisiti formali prescritti dal codice civile.
Infatti, in difetto dei prescritti requisiti formali, la delibera assembleare può essere impugnata dai condomini e dagli aventi diritto.
L’avvocato Manuel Macrì vi assiste nell'impugnazione di delibere condominiali e per la obbligatoria fase di mediazione.

Assistenza legale e collaborazione con le amministrazioni condominiali.
Nell'ambito del diritto condominiale le figure professionali coinvolte per una corretta operatività del condominio sono molteplici.
L’amministratore di condominio ha il compito di coordinare le suddette figure professionali e l’avvocato si rende disponibile ogniqualvolta le questioni da affrontare abbiano rilevanza giuridica. L'avvocato Manuel Macrì presta assistenza sia nella fase di convocazione che in quella deliberativa e redazionale.

Valutazione in ordine alla responsabilità professionale dell’amministrazione condominiale.
L'avvocato Manuel Macrì presta assistenza per la valutazione dei presupposti in ordine alla responsabilità degli amministratori di condominio, dando seguito alle stesse con le eventuali azioni risarcitorie ed eventualmente di revoca. Infatti, in determinate circostanza, il singolo condomino ha la facoltà di domandare la revoca dell’amministratore di condominio per gravi inadempimenti e di chiedere la condanna dello stesso al risarcimento dei danni causati al condominio e ai condomini.

L’avvocato e la tutela dei diritti reali.
Il condominio è una forma complessa di comunione di diritti reali su un fabbricato e sulle sue pertinenze. I diritti reali sono quei diritti che attribuiscono al titolare un potere immediato e diretto sul bene che ne è oggetto. L'avvocato Manuel Macrì si occupa anche dei diritti di servitù, dell'usufrutto, della nuda proprietà e in generale di tutto quello che riguarda i diritti reali e le problematiche ad essi connesse.

Hai un problema condominiale ?
Affidati ad un avvocato esperto in materia di condominio

Telefono: 010.646.52.67 
E-mail: studio@m2lex.net

ULTIME NOVITA' DAL MONDO GIURIDICO